Il comandante generale dei carabinieri torna a Trapani

Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette, è tornato a Trapani in occasione di una visita ai reparti della Sicilia occidentale (era giunto in città anche lo scorso 3 settembre).

SONY DSC
La prima visita a Trapani del generale Del Sette

Stamattina, sull’isola di Pantelleria, è stato ricevuto dal comandante provinciale di Trapani, il colonnello Stefano Russo, fresco di nomina.
Del Sette ha incontrato i militari della locale Stazione del comando carabinieri per l’Aeronautica Militare e quelli della locale Stazione territoriale, ai quali ha dato atto dell’«importante opera resa, a favore della popolazione, nelle peculiari condizioni dovute all’insularità». Nell’occasione, inoltre, ha visitato il distaccamento aeroportuale A.M. di Pantelleria, la motovedetta d’altura 802 Frau dell’Arma e, infine, il centro di ricovero temporaneo per i cittadini extracomunitari sbarcati sull’isola.
In seguito, l’alto ufficiale ha raggiunto l’aeroporto di Trapani Birgi, dove è stato ricevuto dal comandante interregionale carabinieri “Culqualber”, Riccardo Amato e dal comandante della legione carabinieri Sicilia, Riccardo Galletta. La visita è proseguita presso la Stazione Carabinieri per l’Aeronautica Militare, prima di raggiungere Agrigento, per l’incontro presso il comando provinciale, con il prefetto e i membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
il generale Del Sette con il Generale De Leverano

Come anticipato in apertura, quello del generale Del Sette è un ritorno: infatti, aveva visitato il nostro territorio appena un mese fa. In quell’occasione, aveva incontrato il Comandante del 2° Comando delle Forze di Difesa, Luigi Francesco De Leverano (nella foto a lato). In seguito, era stato ricevuto dall’allora comandante provinciale, Fernando Nazzaro – ora trasferito a Roma col grado di generale – e aveva incontrato il prefetto, Leopodo Falco, prima di recarsi presso la Compagnia Carabinieri di Marsala e la Stazione di Calatafimi Segesta.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto