In preghiera per il Sinodo, 50 famiglie a Roma col vescovo

Sabato 3 ottobre sarà la vigilia dell’apertura della XIV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi (4-25 ottobre), che avrà per tema “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo” in piazza San Pietro a Roma si terrà una veglia di preghiera delle famiglie italiane con papa Francesco: un’iniziativa corale di tutte le Chiese che sono in Italia. Un evento storico, il Sinodo, a cui tutta la Chiesa, ovunque nel mondo, partecipa invocando la presenza e la forza rinnovatrice dello Spirito.
Dalla Diocesi di Trapani questa sera partiranno due pullman verso Roma: famiglie giovani e meno giovani che si recheranno alla Veglia accompagnate dal vescovo Pietro Maria Fragnelli.

L’Azione Cattolica diocesana ha organizzato in contemporanea due momenti di preghiera e testimonianza che si terranno rispettivamente ad Alcamo presso la parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” con la testimonianza di due famiglie alcamesi e la preghiera presieduta dal parroco don Enzo Santoro con inizio  alle 19.30.

A Trapani la veglia di preghiera si terrà in Cattedrale (inizio ore 19.00) e sarà presieduta dal vicario generale don Alessandro Damiano. Tra le testimonianze si è scelto di dare voce anche all’esperienza di vita di una coppia cosiddetta “irregolare” di divorziati risposati civilmente.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto