Inizia la nuova stagione al Centro di Cultura Gastronomica “Nuara-Cook Sicily”

Ripartirà, domenica 11 ottobre, dall’educazione al gusto per i più piccoli la nuova stagione di corsi e iniziative al centro di cultura Gastronomica “Nuara-Cook Sicily” a Trapani.

Tanti i mini eventi dedicati alla cucina e al recupero delle tradizioni. Un vero e proprio laboratorio del gusto dove poter apprendere tecniche e ricette direttamente da chef ed esperti ma anche un luogo di aggregazione per favorire incontri ed eventi enogastronomici e culturali.

Un mese ricco di eventi, quello di ottobre, che prevede lezioni di cucina ed educazione al gusto per i più piccoli, incontri con gli chef del territorio e non solo, corsi di pasticceria e di finger food. Un anticipo del programma dell’intera stagione che sarà a breve pubblicato sul sito www.cooksicily.it.

 

Anche quest’anno non mancherà la nuova edizione di “Eatbook, di cibo e di libri”, la rassegna gastro-letteraria curata dal giornalista Giacomo Pilati ricca di incontri con chef, giornalisti e scrittori, ma soprattutto grandi appassionati di cucina. E’ attiva inoltre la sezione rivolta ai ragazzi delle scuole medie, elementari e superiori: “Gioca, impara e mangia sano”, dedicata all’educazione alimentare, con mini-corsi e laboratori di avvicinamento al cibo, per trasmettere in modo semplice, divertente e stimolante per gli studenti conoscenze, tecniche e tradizioni gastronomiche della cucina Mediterranea.

Ma “Nuara” nasce anche come un luogo di incontri ed eventi, un’area educativa e ludica, un laboratorio per nuove esperienze, idee e iniziative nate dal confronto con i diversi attori (produttori, partners, associazioni, enti, scuole, ecc..) del territorio. Il centro, gestito dall’associazione di promozione culturale Trapani Welcome, che da diversi anni lavora nel campo della promozione culturale del territorio trapanese, si trova in via Bastioni 2 a Trapani.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *