Trapani, incontro formativo sull’autismo

Roma in un meraviglioso disegno dell’artista autistico Stephen Wiltshire

L’assessorato comunale alla Pubblica Istruzione, in collaborazione con il dipartimento di N.P.I. dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, ha organizzato un percorso di informazione “ riconoscimento precoce dei disturbi della psicopatologia del comportamento dello spettro autistico e strumenti di screening”, rivolto a tutto il personale educativo che presta servizio presso gli Asilo nido Comunali e la Scuola dell’Infanzia paritaria “G. Polizzi”.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare al riconoscimento precoce dei segnali di rischio della psicopatologia dei Disturbi dello Spettro Autistico, particolarmente evidenti nella fascia d’età 0-3 anni, e consentirne, quindi, l’individuazione e il trattamento educativo-abilitativo precoce.
Il percorso formativo e di aggiornamento professionale, rientrante “nell’ottica di una sempre più proficua azione di rete rivolta al miglioramento qualitativo del diritto allo studio”, si svolgerà nelle giornate di Lunedì 26/10/2015 e 09/11/2015 dalle ore 15 alle ore 17 presso i locali del IV Settore – Servizi alla Persona – Ufficio Pubblica Istruzione – del Comune di Trapani, siti in via Libica, 12 – IV Piano.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto