Costituito il comitato dei quartieri Sant’Alberto e Fontanelle

Il comitato dei quartieri Sant’Alberto e Fontanelle, operativo già da più di un anno per iniziativa di un gruppo di cittadini che vi risiedono e vi lavorano, si è costituito ufficialmente il 2 novembre scorso con la redazione formale di un atto costitutivo e di uno statuto che ne definisce gli obiettivi e gli scopi.
Atto costitutivo e statuto, come suggerisce la norma, sono stati notificati al Comune di Trapani perché ne prenda atto e conoscenza. La prima attività ufficiale del comitato è stata la distribuzione delle cariche sociali.
Il comitato direttivo è costituito da: Anna Guarnotta, Giovanni Maggio, Giovanni Parisi, Ezio Quondam, Pietro Spanò. Nell’ambito del direttivo è stato eletto presidente Giovanni Parisi; segretario Pietro Spanò e tesoriere Giovanni Maggio.

Tra le iniziative in cantiere «Un sorriso per tutti», la distribuzione di generi alimentari e beni di prima necessità, di giocattoli tra alcune famiglie che vivono un momento di grave difficoltà economica. È già in fase organizzativa la raccolta tra alcuni cittadini di buona volontà dei doni che verranno messi a disposizione.

«Per l’individuazione delle famiglie cui offrire un segno tangibile di solidarietà – spiega il presidente, Giovanni Parisi – il comitato, oltre ad averne individuato alcune autonomamente, si è rivolto alle parrocchie della zona ed ai servizi sociali del Comune. Al di là di questa iniziativa, dal sapore prettamente solidaristico e natalizio, compito del comitato sarà la segnalazione di disfunzioni che riguardano i due quartieri e, soprattutto la proposta di iniziative e soluzioni che auspichiamo possano essere condivise con l’amministrazione comunale per fare crescere la vivibilità dei quartieri».

[huge_it_slider id=”21″]

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto