Il sindaco di Trapani riceve lo Sceicco dell’Oman
“Basta polemiche, in discussione c’è il futuro della città”. A dichiararlo è il sindaco di Trapani, Vito Damiano, che dopo aver archiviato il dibattito sulla mozione di sfiducia ha chiamato a raccolta le forze imprenditoriali “per scommettere sulla crescita”. L’occasione è stata data da un incontro con lo sceicco dell’Oman, Salim Al Hashmi, giunto ieri a Trapani per una serie d’incontri commerciali che nel capoluogo si sono conclusi con la visita al sindaco. Lo sceicco dell’Oman nel suo tour è stato accompagnato dal marsalese Giuseppe Cudia, imprenditore da anni attivo nello stato mediorientale, e da Laura Bargione, consultant expert di “Volare!”, che ha organizzato la sua permanenza sul territorio.
“Nel corso di questo primo incontro – ha sottolineato Damiano – abbiamo posto le basi di una collaborazione commerciale che potrebbe sfociare in investimenti concreti. Noi abbiamo le potenzialità, loro i capitali: la collaborazione appare quasi spontanea”.
Lo sceicco ha invitato il sindaco in Oman per proseguire il ragionamento comune sulle possibili collaborazioni commerciali ed imprenditoriali.
“Abbiamo perso del tempo dietro a rancori personali e tentativi, tra l’altro falliti, di vendette politiche – ha concluso Damiano –. Ora dobbiamo voltare pagina e trovare quell’unità cittadina necessaria ad attivare meccanismi virtuosi di sviluppo”.