La chiesa Anime Sante del Purgatorio, manifestazioni per Sant’Eligio

Cominceranno sabato 28 novembre alle ore 18 gli eventi in onore di Sant’Eligio organizzati dal ceto dei Metallurgici, categoria affidataria del gruppo sacro “L’Arresto”, con il concerto della banda musicale “Città di Custonaci” e la consegna del Premio “Desirè Monteleone” ad un personaggio storico della processione, seguirà un rinfresco offerto dalla categoria agli intervenuti.
Lunedì 30 alle ore 18,30 sarà la volta del tenore trapanese Vincenzo Lentini per la prima volta al Tempio dei Misteri. Nel corso della manifestazione sarà consegnato il Premio alla Cultura “Jò& G. M. Calvino” a personalità della cultura locale. Martedì 1 dicembre con inizio alle 17,30 si presenterà il nuovo libro di Nino Barone dal titolo “I misteri di una processione – Aneddoti, paradossi e retroscena tra realtà e satira”.
Dopo la presentazione del volume sarà celebrata la santa messa che conclude il ciclo degli eventi per la festività di Sant’Eligio.
Tutte le manifestazioni si svolgeranno presso la chiesa Anime Sante del Purgatorio, sede dei sacri gruppi dei Misteri e vedranno la partecipazione del ceto degli Orefici con il quale i Metallurgici condividono il santo protettore.

[huge_it_slider id=”21″]

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto