L’associazione Laurus – cultura e ambiente presenta “Alcamo Cuore del Golfo”

Un centinaio di studenti, decine di associazioni, imprenditori e autorità hanno preso parte, ad Alcamo, al centro congressi “Marconi”, alla presentazione del progetto realizzato dall’associazione “Laurus – cultura e ambiente” e denominato “Alcamo Cuore del Golfo”.

Si tratta di un progetto innovativo che, grazie alla tecnologia QR code e ad un apposito portale interattivo, consente di conoscere il territorio e le sue bellezze naturali, artistiche ed eno-ganostronomiche.
Il progetto, finanziato dal GAL “Golfo di Castellammare”, prevede tre itinerari da effettuare esclusivamente in maniera eco-sostenibile (biciclette, a piedi o bici a pedalata assistita), che dal bosco di Calatubo, passando dalle dune di Alcamo Marina e dal centro storico di Alcamo, portando fino alla riserva naturale di monte Bonifato.
L’associazione “Laurus” intende potenziare e migliorare l’offerta di “Alcamo Cuore del Golfo” grazie alla sinergia con le associazioni: una rete di collaborazioni che coinvolga anche albergatori e imprenditori, molti dei quali presenti alla presentazione del progetto.

Al lancio del progetto hanno preso parte Giovanni Arnone, commissario del comune di Alcamo; Gianni Gervasi, presidente di “Laurus”; Giuseppe Scibilia, presidente del consiglio comunale di Alcamo; Andrea Ferrarella, responsabile di piano del GAL “Golfo di Castellammare” e Giuseppe Gambino, funzionario dell’UIA di Castellammare.

[huge_it_slider id=”21″]

 

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto