Si sveglia il Trapani, travolto lo Spezia

pizap.com14469159576121Finisce 5 – 1 la gara del Provinciale fra Trapani e Spezia, i granata interrompono la scia negativa di 4 sconfitte consecutive e tornano ad accumulare importanti punti in ottica salvezza.
In occasione della sentita gara contro i rivali spezzini Cosmi decide di schierare Enis Nadarevic, tornato da un grave infortunio, dal primo minuto e di portarsi in panchina i recuperati Sodinha e Terlizzi.
Ottimo avvio di gara per i padroni di casa che alla prima occasione utile, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si portano in vantaggio con Scognamiglio. Lo Spezia però non ci sta e dopo pochi minuti approfitta dello sbilanciamento in avanti del Trapani, e di una incertezza di Nicolas, per pareggiare con Migliore.
La partita si infiamma, crescono i ritmi con il Trapani che tiene il pallino del gioco e lo Spezia che riparte in contropiede,  è però una grande giocata di un singolo, Nicola Citro, a sbloccare nuovamente la gara il favore dei padroni di casa. L’attaccante granata inventa un gol pazzesco che incanta il Provinciale.
Al Trapani bastano altri 7 minuti per mettere a sicuro il risultato con il terzo gol: Coronado punta da solo l’aria di rigore avversaria, salta due uomini e batte Chichizola con un diagonale preciso.
Al secondo tempo il copione non cambia, lo Spezia prova a portarsi in avanti ma con poca convinzione, subendo le iniziative del Trapani che riesce a trovare il quarto gol con Enis Nadarevic, gran tiro da fuori aria che termina sotto la traversa.
Nel finale di partita c’è gloria anche per Adriano Montalto, subentrato al posto di Nadarevic, che con un pizzico di fortuna trova un gran gol di punizione portando il risultato sul definitivo 5 – 1. Grande gioia per l’attaccante trapanese che va a festeggiare sotto la curva Nord.

Adesso l’appuntamento è a Brescia, una gara che si preannuncia piena di emozioni per via di alcuni ex storici da una parte e dall’altra (Boscaglia, Abate e Sodinha).

Fabio Mazzonello

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto