Trapani, presentazione del libro “La traiettoria delle lucciole”

La traiettoria delle lucciole” è il titolo dell’antologia di giornalismo a fumetti, che verrà presentata venerdì 20 novembre dalle 18.30 alla Libreria del Corso a Trapani e che celebra i 10 anni della casa editrice BeccoGiallo.
Interverranno l’editore di BeccoGiallo Guido Ostanel, il fumettista Giuseppe Lo Bocchiaro e il giornalista e scrittore trapanese Marco Rizzo, due degli autori che hanno contribuito al volume. Moderatrice dell’incontro Audrey Vitale.
Ventotto autori italiani e 15 storie per interpretare il presente attraverso un’antologia del nuovo giornalismo a fumetti italiano, pubblicata da una delle più importanti case editrici di graphic novel, nata a Padova nel 2005.

Sono diverse le pubblicazioni che concretizzano l’ambizioso progetto di BeccoGiallo, che è quello di raccontare verità anche scomode unendo la passione per la narrazione all’idea di fumetto come strumento per raccontare la realtà che ci circonda. Fra le collane illustrate: “Cronaca nera”, con i casi del mostro di Firenze, di Pasolini e di Emanuela Orlandi; “Cronaca Storica”, in cui si raccontano gli eventi di Piazza della Loggia, del G8 di Genova, della strage di Piazza Fontana, di Ustica e della TAV; “Biografie”, su Danilo Dolci, Don Milani, Peppino Impastato, Luigi Tenco, Paolo Borsellino, Alda Merini, Che Guevara e Fabrizio De Andrè; “Critica Kids”, in cui si cercano di spiegare ai bambini argomenti delicati come la mafia e la discriminazione.

[huge_it_slider id=”21″]

 

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto