Vertenza acqua: L’EAS dovrà versare 472 mila euro al Comune di Erice

Il Tribunale di Palermo ha condannato l’Eas a versare nelle casse del Comune di Erice la somma di 472.602,26 euro oltre interessi a decorrere dal giugno 2012.  Accolta quindi la tesi del Comune, sostenuta dall’avvocato Giovanni Ciaravino, in merito alla natura ordinaria degli interventi sostitutivi operati sulla rete idrica dall’ente locale dal 1999 al 2007; accolta inoltre la tesi per cui a questa manutenzione debba applicarsi il prezziario regionale e non quello Eas.
acqua gialla 2014Adesso l’amministrazione comunale ericina guidata dal sindaco Giacomo Tranchida, sulla scorta del favorevole pronunciamento giudiziario, citerà in danno l’EAS per gli ulteriori lavori di manutenzione ordinaria operati dal 2008 ad oggi dal Comune in via sostitutiva rispetto all’inadempiente Eas.
“Si tratta di ulteriori crediti e per milioni di euro anticipati dal Comune in via sostitutiva dell’inadempiente Ente regionale Eas – ha dichiarato Tranchida – per portare l’acqua nelle case degli ericini. Eas non solo non fa le manutenzioni spettanti alla rete ormai ridotta ad un doloso colabrodo ma di contro pretende di riscuotere i canoni e le eccedenze salatissime dalla locale comunità. Tale situazione rappresenta una ventennale paradossale vergogna tutta siciliana a cui mi auguro il governo della Regione voglia mettere definitivamente mano”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto