Case da gioco in Italia: un traino per l’economia della nazione?

Il gioco d’azzardo nelle sue forme primordiali è nato moltissimi anni fa: esistono testimonianze di forme di gioco primitive, ad esempio il tiro dei dadi, che risalgono a circa 5000 anni a.C., quando suddetta pratica veniva adottata per scopi religiosi, ad esempio per interpellare il volere degli Dei.
La connotazione religiosa associata alle prime modalità di gioco cambiò più tardi, quando divenne un mezzo per l’intrattenimento degli aristocratici.
È proprio in funzione del divertimento dei membri della classe aristocratica che, nel diciassettesimo secolo, iniziarono a sorgere le prime case da gioco, che all’epoca erano delle vere e proprie case: si giocava nelle residenze di campagna messe a disposizione dai ricchi possidenti e riservate alle classi più facoltose della società. Poco più tardi, le case da gioco iniziarono a sorgere anche nelle zone meno ricche delle città.
Oggi, i casinò più conosciuti del mondo sono sicuramente quelli di Las Vegas e Monte Carlo, ma non sono i più antichi: il primo vero casinò mai costruito al mondo fu quello di Venezia, che risale al lontano 1638 e che diede il via alla costruzione di altri casinò anche in ambito europeo.
Ma perché il gioco d’azzardo ha avuto un tale successo a livello globale?
Il gioco in generale è sempre stato un aspetto molto importante nella vita dell’uomo, perché fonte di divertimento e di entusiasmo; da quando il gioco è diventato poi “d’azzardo”, l’elemento imprevedibilità lo ha reso ancora più eccitante, giacché la natura umana è da sempre caratterizzata dall’impulso irrefrenabile di sfidare la sorte. Ciò che ne deriva, ovvero l’attesa, il timore e l’eccitazione legati al non sapere che cosa accadrà, rendono il gioco d’azzardo ancora più affascinante per l’uomo.
Oggi, i casinò presenti nel mondo sono tantissimi, a partire da Las Vegas, nella quale sorgono decine e decine di casinò, fino ad arrivare in Italia, dove attualmente sono presenti quattro casinò: il casinò di Venezia, quello di Sanremo, il casinò di Saint Vincent e quello di Campione d’Italia.
In futuro, il numero delle case da gioco presenti sul territorio nazionale potrebbe raddoppiare, in seguito al progetto proposto dal governo italiano, che prevede altre quattro aperture al centro e al sud Italia. Il progetto è stato proposto in funzione della riorganizzazione del mercato del gioco, allo scopo di introdurre delle norme più organiche che disciplinino al meglio il disordine che da sempre caratterizza il settore del gambling nostrano.
In più, in un’ottica post crisi economica, l’apertura di altre 4 case da gioco in Italia e più precisamente nelle regioni del centro-sud, potrebbe essere considerata una risorsa importante per quelle zone che stentano a risollevare la propria economia. In aggiunta, i casinò moderni non sono più i luoghi pericolosi e viziosi di una volta, dove spesso le partite si trasformavano in sparatorie, bensì dei posti in cui il gioco è controllato e quindi anche sicuro. Gli scenari futuri sono numerosi, staremo a vedere cosa deciderà il governo in merito.
La vera innovazione nel settore dei casinò riguarda invece il canale virtuale: il mercato dei casinò online è uno dei pochi a non aver risentito delle flessioni dovute alla crisi economica, complici la diffusione dei dispositivi mobili e l’offerta sempre più vasta dei servizi online. Vediamo quali son i reali vantaggi del canale virtuale.

Casinò virtuali: i perché di un tale successo

Un aspetto molto vantaggioso del gioco virtuale è la possibilità di giocare e confrontarsi con un numero vastissimo di utenti, senza alcun tipo di limitazione. In più, la possibilità di giocare comodamente da casa propria è un ulteriore incentivo a giocare in modalità online.
Abbiamo dunque visto nascere i casinò virtuali, messi a disposizione dai concessionari dei giochi d’azzardo, che sembrano essere molto apprezzati dagli utenti.
Ma che cos’è esattamente un casinò online?
Il funzionamento di un casinò online dipende da tre fattori principali: il sito web del casinò, il software e il server. La grafica, le animazioni e tutti gli altri aspetti caratterizzanti sono contenuti nel client di gioco, mentre tutte le variabili, ad esempio il mescolamento delle carte, vengono stabilite da un algoritmo che genera i numeri in modo del tutto casuale.
In termini di sicurezza, i casinò virtuali, così come i classici siti per le scommesse, sono protetti e controllati dai Monopoli dello Stato (AAMS). A tale riguardo, è necessario che il sito del concessionario al quale ci si rivolge per giocare online sia in possesso dell’apposito sigillo AAMS che ne attesti la regolarità.
Nel settore del gioco d’azzardo virtuale, i bookmaker che offrono i loro servizi online sono molti e non tutti affidabili, ecco perché è determinante rivolgersi solamente a coloro che espongono il sigillo del Monopolio dello Stato, per evitare di incorrere in casinò virtuali illegali.
Tra i tanti operatori di giochi online, SNAI è uno dei più noti per la grande gamma dei servizi che eroga, nonché per la sua affidabilità. Vediamo nello specifico da quali giochi è composta l’offerta SNAI sui casinò.

L’offerta SNAI sui casinò virtuali

SNAI è uno dei concessionari di giochi online più conosciuti d’Italia, per via dei tanti anni di attività nel settore del gambling.
Per dare ai suoi utenti la possibilità di provare l’ebbrezza legata al gioco, SNAI offre anche la modalità di casinò live, ovvero un casinò virtuale dove di virtuale c’è ben poco: l’utente potrà infatti giocare con un croupier in carne ed ossa e in diretta tv, puntando sui reali giochi presenti all’interno delle classiche sale dei casinò. In più, dal sito dell’operatore, si può accedere alle sezioni dedicate ai diversi giochi proposti: quelli attualmente più gettonati dal pubblico sono: il Black Jack, Roulet, il video Poker, il Poker Texas Hold’em, il Baccarat e le slot machine. Quest’ultime sono tra le preferite dagli utenti, perché molto emozionanti e soggette a maggiorazioni legate ai diversi bonus che SNAI mette a disposizione in funzione di determinati giochi. Per conoscere le slot online del noto operatore, basterà accedere all’apposita sezione dedicata alle slot del sito web di SNAI, dove si potranno consultare anche i bonus previsti.
In aggiunta ai giochi online, SNAI offre anche una sezione contenente delle guide informative su come partecipare correttamente ai diversi giochi.
Infine, grazie all’adozione di una grafica semplice ed intuibile, SNAI ha aperto le porte del gaming online a chiunque, indipendentemente dall’esperienza che si possiede in materia di web.

Tutto questo è stato possibile anche grazie al lavoro delle autorità competenti in materia di sicurezza, che hanno creato una rete di protezione molto efficace, per evitare che le presone incappino in siti web di operatori illegali.
Al di là dei sistemi di protezione moderni, ricordiamo che è l’utente stesso a dover tutelare sé e le proprie finanze, scegliendo i siti di gioco in modo intelligente, secondo le indicazioni fornite.

[huge_it_slider id=”26″]

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto