Concerto di Capodanno a Favignana
Si svolgerà domani, mercoledì 30 dicembre, alle ore 17 all’ex Stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica, il “Concerto di Capodanno”, eseguito dalCorpo Bandistico “Maestro Giuseppe Beninati”, diretto dal maestro Silvio Barbara, e organizzato dall’Associazione Musico-Culturale Aegusea “Nuova Vincenzo Bellini” con il patrocinio del Comune di Favignana – Isole Egadi.
Ad eseguire il concerto saranno 50 elementi, che si esibiranno in brani natalizi, brano di musica leggera e sinfonie classiche.
L’iniziativa, a differenza degli anni precedenti, è stata organizzata in orario pomeridiano e non serale, per dare la possibilità a tutti gli isolani – soprattutto agli anziani che potrebbero avere qualche difficoltà in più – di prendervi parte.
Il Corpo Bandistico, dunque, ancora una volta sarà protagonista di un evento di spessore che allieterà il clima delle feste che precede il nuovo anno. Tradizionalmente partecipa a manifestazioni civili e religiose, tenendo concerti musicali sia nella propria isola che in altre parti della provincia ed oltre. Nel 2000, ad esempio, ha partecipato al raduno bandistico per il Giubileo a Roma.
In occasione del Concerto di domani il Villaggio di Babbo Natale, in Piazza Matrice, resterà chiuso.
[huge_it_slider id=”26″]