Fortino granata, il Trapani frena le ambizioni del Cesena

cesena-trapani-624Si è da poco conclusa la gara all’Orogel Stadium D. Manuzzi tra Cesena e Trapani, 0 – 0 il risultato finale di una gara che ha regalato molte emozioni.
Ottima prestazione dei ragazzi di Cosmi che ottengono il terzo risultato utile consecutivo. Squadra compatta, soprattutto in difesa, pungente in fase offensiva e molto ordinata nella gestione della sfera.

Ottimo avvio di gara per i granata con la palla gol servita da Coronado ad Eramo che solo davanti il portiere spara in curva. Seguono le conclusioni di Citro e Coronado che si spengono sul fondo.
Al 23’ Citro ha sui piedi la palla del vantaggio ma si fa ipnotizzare da Gomis e spreca un’occasione d’oro.
Due minuti più tardi è invece Eramo ad impegnare l’estremo difensore cesenate.
Il Cesena reagisce nella seconda frazione del primo tempo, gestendo la palla ed affacciandosi più volte dalle zone di Nicolas, non riuscendo però a rendersi realmente pericoloso.
Il secondo tempo vede ancora il Cesena in avanti che si rende pericolosissimo con Kessiè, il suo tiro è però deviato sul fondo da Rizzato. Copione invariato per circa 20 minuti, Cesena in avanti e muro granata insuperabile, con gli ospiti che non appena ne hanno l’occasione partono velocissimi in contropiede terrorizzando i bianconeri.
La svolta arriva al 30’ quando, a seguito di un fallo commesso da Raffaello, l’arbitro estrae il rosso diretto ai danni del centrocampista granata mandandolo sotto la doccia.
Il Cesena forte della superiorità numerica comincia così un prolungato assedio al fortino granata che, però, risulta inespugnabile. Prima della fine della gara Coronado raccoglie la palla ai limiti della propria aria di rigore e riesce a portarla fino al limite dell’aria avversaria dove viene atterrato dal già ammonito Caldara che rimedia la seconda ammonizione e dunque l’espulsione.
Un buon punto dunque quello conquistato dal Trapani a Cesena, adesso sono 24 i punti totalizzati in questa prima fase del campionato, uno in meno rispetto ai 25 ideali in vista dei 50 necessari per la salvezza aritmetica.
La prossima partita sarà lunedì 21 a Novara.

Fabio Mazzonello

[huge_it_slider id=”26″]

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto