Furti e vandalismo al plesso “Antonino Via”. Chiesti provvedimenti
Il consigliere comunale Nicola Lamia ha inviato una nota al sindaco di Trapani in merito agli atti di vandalismo e furto presso il plesso scolastico “Antonino Via”, chiedendo “l’urgente sistemazione delle
lampade per avere una illuminazione efficace per evitare le incursioni notturne”. Chiesta, inoltre, “una convenzione con una ditta di vigilanza per tutelare la Scuola durante le ore notturne con eventuale sinergia con le forze dell’ordine o un sistema di video sorveglianza che dia la possibilità di potere eventualmente identificare i potenziali malviventi qualora riuscissero nuovamente a causare atti vandalici all’interno della scuola”.
Il Plesso di Viale 11 Settembre 2001 del IV Circolo Didattico “G. Marconi”, infatti, è stato frequentemente oggetto di intrusioni notturne, in particolare all’interno dell’Auditorium. Le porte di ingresso sono state forzate e sono state rubate le casse acustiche. Inoltre, per due notti consecutive , ignoti hanno rubato attrezzatura da lavoro e documenti appartenenti alla Virtus Trapani, insieme a uno stereo completo di casse utilizzato per le attività mattutine di ginnastica dolce per anziani. Da non trascurare poi l’ingresso forzato dal cancello in ferro negli uffici di presidenza e segreteria della scuola avvenuto lo scorso 1 Ottobre con il furto di un computer portatile e due televisori.