Gli auguri del Sindaco agli organi di informazione
Consapevole dell’importante ruolo che gli organi di informazione svolgono nei confronti di tutte le componenti sociali, il Sindaco ha voluto esprimere i propri auguri e quelli dell’Amministrazione comunale a quanti giornalmente lavorano per diffondere un’informazione puntuale, responsabile, critica e aggiornata.
“Rivolgo ai lavoratori dell’informazione un augurio che va ben oltre la semplice formalità e che attiene al ruolo sociale svolto, perché, attraverso una comunicazione sempre più oggettiva, priva di condizionamenti e, soprattutto, consapevole, possa aiutare la collettività nel proprio percorso di crescita e di sviluppo.
Ma che sia, ad un tempo, stimolo e proposizione per le componenti istituzionali che hanno responsabilità nella tutela dell’interesse pubblico, nella consapevolezza di operare nella medesima direzione e per il perseguimento delle medesime finalità.
Questo è ciò che auguro con sincerità, perché le azioni sinergiche svolte consapevolmente nel rispetto dei propri ruoli aiutino a produrre effetti positivi e costituiscano presupposto per la crescita sociale.
Infine, un augurio particolare a quanti hanno scelto, anche di recente, di arricchire con il proprio contributo la platea dell’informazione locale, perché quanto più essa è estesa tanto più la collettività potrà beneficiare di maggiore e migliore conoscenza di fatti e avvenimenti che si producono nel territorio.”
Vito Damiano
[huge_it_slider id=”26″]