Il Liceo Artistico statale di Trapani compie 25 anni

25anni_Liceo_Artistico_brochureTre giornate ispirate all’opera del grande architetto, urbanista e designer Le Corbusier – in occasione dei 50 anni dalla sua morte – per festeggiare i 25 anni dell’istituzione del Liceo Artistico “Michelangelo Buonarroti” di Trapani. La manifestazione, dal titolo “1990-2015 i nostri 25 anni sul leitmotiv di Le Corbusier”, si svolgerà da giovedì 17 a sabato 19 dicembre e prevede un convegno e mostre dei lavori degli alunni del Liceo ispirati al Maestro.La giornata conclusiva si terrà presso il Museo di Arte Contemporanea “San Rocco”.
«Crediamo che per le sue peculiarità relative al corso di studi – commenta la dirigente scolastica Giuseppina Messina – la nostra scuola possa dare un contributo utile alla ‘lettura’ del nostro territorio, delle sue caratteristiche artistiche in un’ottica non solo di apprendimento per i nostri ragazzi ma anche di valorizzazione e di stimolo per le diverse istituzioni preposte. Questa nostra ultima iniziativa, come altre che l’hanno preceduta, si pone proprio in quest’ottica».
Nell’ambito della manifestazione sarà anche inaugurata la mostra dei progetti vincitori del concorso di idee per il collegamento tra litorali nord e sud del centro storico di Trapani bandito dal Comune di Trapani.
L’evento è realizzato in collaborazione con la Fondazione “F. La Grassa”, l’Ordine degli Architetti di Trapani, il Museo “San Rocco” e l’Istituto Alberghiero “Florio” di Erice.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *