“Natale al Parco” 2015: eccezionale anteprima con la “zabbinata”

Si comincia con il botto alla seconda edizione di “Natale al Parco”, la manifestazione natalizia organizzata dall’associazione “Laurus” che si terrà all’interno dello splendido parco sub-urbano “SanFrancesco”, sotto ai bastioni di piazza Bagolino. Locadina natale al parco 2015

L’anteprima, in programma domenica prossima, è davvero da non perdere, sia al mattino che al pomeriggio.

Si comincia il 13 dicembrealle 9,30 con la “Zabbinata”: alcuni pastori mostreranno l’intero ciclo di produzione della ricotta e dei formaggi. Non poteva mancare, poi, la degustazione della “zabbina” calda, della ricotta e di altri prodotti caseari appena fatti.

Nel pomeriggio, alle 16.30, il primo evento di solidarietà previsto dalla rassegna: il “Baratto dei Giocattoli” organizzato in collaborazione con gli scout del gruppo “Alcamo 2”. Bambini e ragazzi cominceranno a portare al parco i loro giocattoli in esubero che, in collaborazione con i servizi sociali, verranno poi donati ai bambini disagiati.

Nella stessa giornata di domenica 13 dicembre verranno inaugurati i “mercatini di Natale” anche se l’inaugurazione di “Natale al Parco” si terrà sabato 19 dicembre alle 16,30 mentre, in serata, si terrà anche un concerto della cantante Marysen.

L’edizione 2015 della manifestazione organizzata da “Laurus – cultura e ambiente” andrà poi avanti all’insegna della solidarietà, del divertimento e dello sport.

La manifestazione come lo scorso anno si concluderà il 6 gennaio 2016 con l’ingresso a cavallo dei Re Magi, che porteranno le offerte alla Sacra Famiglia, e con la calata della Befana e la distribuzione di dolciumi e caramelle.

“Natale al Parco” è stato realizzato grazie al patrocinio del comune di Alcamo, alla “Giumà Animazione”, ai volontari di “Salviamo il Bonifato”, alla PSC Service e alla collaborazione grafica di Anca Delia Moise.

[huge_it_slider id=”26″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto