Arrestato in flagranza durante tentativo di rapina ad una anziana

polizia1La Polizia Di Stato di Trapani ha tratto in arresto per i reati di tentata rapina impropria aggravata e lesioni personali, il pluri-pregiudicato trapanese Di Salvo Vincenzo, classe ’76, denunciando lo stesso anche per il reato di danneggiamento aggravato.

In particolare l’attività di pattugliamento e presidio del territorio da parte degli agenti della Squadra Volante, costantemente impegnati nel contrasto ai reati predatorio, ha consentito di assicurare il Di Salvo già noto alle Forze dell?Ordine per i suoi trascorsi giudiziari.I fatti; ieri sera il pregiudicato, approfittando della tarda ora, si introduceva all’interno di uno stabile privato, cogliendo di sorpresa una signora che stava rincasando presso la sua abitazione, con l’intento di sottrarle la borsa. Tuttavia la vittima opponeva resistenza al suo aggressore, il quale non rinunciava al suo propositi criminale, cominciando anche a percuoterla nel viso, danneggiando nell’occasione l’occhiale da vista indossati dalla medesima. Fortunatamente le grida della signora, che invocava insistentemente aiuto, attiravano l’attenzione del proprio figlio, un poliziotto al momento libero del servizio, che immediatamente accorso, riusciva a bloccare il malvivente, il quale a fine di sottrarsi alla presa cominciava a dimenarsi in modo violento sino al tempestivo arrivo dei poliziotti delle due volanti, allertati poco prima, i quali lo bloccavano definitivamente, impedendo l’iniziale tentativo di fuga.

La vittima, immediatamente assistita, veniva, invece accompagnata presso il locale presidio ospedaliero, dove i sanitari le certificavano un trauma facciale, giudicato guaribile in 20 giorni salvo complicazioni.

Di Salvo, subito riconosciuto dagli agenti per i suoi trascorsi giudiziari, in quanto annovera svariati precedenti di Polizia per i rati contro il patrimonio e la persona, nonché per reati concernenti le sostanze stupefacenti, veniva tratto in arresto e, ad espletate le formalità di rito, veniva condotto presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sempre nell’ambito del controllo del territorio, gli agenti della Squadra Volante, i cui equipaggi sono stati intensificati negli ultimi giorni, al fine di frenare la recrudescenza degli episodi delittuosi, la scorsa settimana hanno sventato il furto di un’autovettura, presa di mira dai malviventi, che nell’immediatezza riuscivano a darsi alla fuga con l’auto rubata, poi recuperata dai poliziotti e riconsegnata al legittimo proprietario. Tuttavia, durante la fuga il conducente dell’auto rubata, A. M. classe ’96, veniva riconosciuto dagli agenti della Polizia di Stato, i quali, a seguito di attività investigativa, procedevano a denunciarlo a piede libero per il reato di furto aggravato di autovettura.

[huge_it_slider id=”26″]

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto