Fazio replica a d’Alì: «la mia bandiera sono solo i cittadini trapanesi; sull’autorità portuale le passerelle con Lupi non diverse da quelle di altri esponenti».

fazio_girolamo«Non credo che il senatore d’Alì abbia titoli politici per poter giudicare alcuno sui cambi di casacca. Io non ho mai cambiato bandiera. La mia bandiera sono sempre stati, solo ed unicamente, i cittadini della provincia di trapani e la mia città. Lui piuttosto ha dimostrato di aver cambiato casacca per interessi personali e di carriera e non certo per la città».

È la replica del deputato regionale Girolamo Fazio ad una intervista rilasciata dal sen. Antonio d’Alì ad un giornale online.

«Sull’autorità portuale, poi – risponde Fazio – , ci sarebbe da chiedesi cosa ha fatto il sen. D’Alì, se non le stesse cose che ha rimproverato all’On. Oddo e alla Senatrice Orrù. L’uno è venuto a fare passerella con il viceministro Nencini, l’altra con il presidente della Commissione Trasporti, sen. Filippi; lo stesso ha fatto d’Alì con il ministro Lupi, all’epoca suo alleato di partito nel Nuovo Centro Destra. Quali risultati ha conseguito, quale impegno ci ha messo? Non mi pare che il risultato sia dissimile da quello prodotto dai due esponenti di centrosinistra».

antonio dalì 2016«Riguardo la circostanza che avrei sostenuto il Governo Crocetta rimanendo in aula in occasione del voto sul precedente bilancio – conclude Fazio – posso solo dire che d’Alì riporta circostanze che non corrispondono alla realtà e dimostra di essere ignorante di meccanismi che regolano l’Ars. Sono rimasto perché l’unica conseguenza certa della mia uscita dall’aula sarebbe stata solo quella di far venir meno il numero legale, il Governo Regionale non sarebbe caduto, e semplicemente ci sarebbe stato un rinvio di 24 o 48 ore per il voto sul bilancio. Anzi, rimanendo in aula ho evitato un’ulteriore convocazione dell’Ars, e di tutto l’apparato connesso di personale, con risparmio di spese che sarebbero pesati a carico della collettività. In sovrappiù ricordo che grazie ad emendamenti da me presentati il territorio della provincia di Trapani ha portato a casa importanti interventi. Ne ricordo uno su tutti: l’ammissione della funivia di Erice al contributo d’esercizio previsto dalla L.R. 68/1983 per il trasporto pubblico locale. Un risultato che la deputazione trapanese non aveva mai conseguito».

[huge_it_slider id=”26″]

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto