Valderice, “2015 con notevole risparmio sulla raccolta rifiuti”

municipio VALDERICE“Il Comune di Valderice, nell’anno 2015, ha notevolmente ridotto la spesa per la raccolta dei rifiuti, riuscendo ad avere un risparmio di circa 129 mila euro, così come attestato dai dati trasmessi dalla S.R.R. TP Nord” (società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti nei territori della parte nord della provincia di Trapani, ndr). È quanto si legge in una nota del Comune di Valderice, che evidenzia anche per raggiungere questo risultato è stata essenziale “la scelta di potenziare la raccolta differenziata porta a porta, realizzando il Centro Comunale di Raccolta di contrada Seggio il 1° gennaio 2015, nonché quella di estenderla, dalla stessa data, anche alle frazioni ricadenti nel versante sud del Comune di Valderice”.
“Ciò dimostra che le scelte fatte dall’Amministrazione Comunale sono state apprezzate dalla cittadinanza – conctinua la nota – che ha assunto una particolare sensibilità rispetto alla tematica ambientale nella consapevolezza che più si differenzia più si risparmia e più si tutela il territorio”.
“In questa ottica – concludono dal Comune – si sta predisponendo il nuovo piano di raccolta di rifiuti che prevede molte novità con l’obiettivo di favorire ed aumentare ancora di più la percentuale di raccolta differenziata”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto