Paceco, celebrato il 111° anniversario del Rotary Club

Foto2Per celebrare 111° anniversario dalla fondazione del Rotary Club, avvenuta il 23 febbraio 1905 a Chicago Illinois (USA), a Paceco si sono svolte due iniziative, prima fra tutte l’esposizione della bandiera del Rotary International all’esterno del municipio. La manifestazione è stata possibile grazie alla disponibilità del Rotary Club “Trapani Birgi Mozia” e dell’amministrazione comunale.
Il sindaco di Paceco, Biagio Martorana, ha incontrato la presidente del club, Vita Maltese, affiancata da Rosadea Fiorenza e Adele Occhipinti, del consiglio direttivo, per esporre la bandiera del Rotary accanto a quelle istituzionali del palazzo municipale.
Il gruppo si è poi diretto plesso scolastico “Eugenio Pacelli” dove, insieme alla dirigente dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII, Giuseppa Catalano, e alcune classi di scuola secondaria, sono stati piantati due alberi di arance nel piccolo dell’istituto.
“Abbiamo piantato questi alberi in segno di amicizia e dell’amore del verde che deve essere inculcato nei giovani” ha affermato Vita Maltese, ricordando che “il Rotary è la prima organizzazione di servizio del mondo, nata 111 anni fa e presente con oltre 33 mila club in oltre 200 paesi di tutte le aree geografiche, con circa 1,2 milioni di soci, uomini e donne di ogni categoria professionale, che servono le comunità locali e la comunità internazionale, offrendo un servizio umanitario alla società, migliorandone le condizioni sanitarie, incentivando l’istruzione e alleviandone la povertà. Il Rotary indirizza i propri sforzi verso cause specifiche, come la lotta contro leFoto5 malattie, come la fornitura di acqua potabile e luce dove occorre. Nel nostro territorio, dove non ci sono simili emergenze – ha concluso la presidente del club Trapani Birgi Mozia – il Rotary deve far vedere che è presente e deve stimolare le istituzioni. E ci fa piacere festeggiare oggi come nel resto del mondo, perché in tutto il mondo, oggi, viene issata la bandiera e si fa qualcosa per ricordare l’anniversario”.
“Siamo onorati di ospitare il Rotary nel nostro paese – ha affermato il sindaco Biagio Martorana – e per celebrare il 111° anniversario della fondazione del Rotary, oltre a mettere in ostensione la bandiera nel palazzo municipale, il Comune ha organizzato con la Scuola e con il club Trapani Birgi Mozia, la collocazione dei due alberi nel giardinetto del plesso scolastico, anche per significare la cultura del verde ambientale che sicuramente deve ancora crescere”.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto