Trapani, al via il Master Universitario in Medicina Subacquea e iperbarica

LocandinaMaster20152016Al via la programmazione scientifica del Master di Medicina Subacquea ed Iperbarica di Trapani.
Dopo il successo delle tre precedenti edizioni anche per l’Anno Accademico 2015/2016 viene proposto il quarto Master Universitario di Medicina Subacquea ed Iperbarica che si svolgerà a Trapani. L’inaugurazione avverrà dopodomani alle ore 10 presso l’aula magna del Polo Universitario sul lungomare Dante Alighieri di Trapani. Aprirà i lavori Francesco Paolo Sieli, direttore del Master di Medicina Subacquea ed Iperbarica dell’Università di Palermo, alla presenza delle autorità scientifiche e politiche. Seguirà la proiezione di un filmato su “Le meraviglie sottomarine del mar Mediterraneo” realizzato dall’associazione “In Alto Mare”.
Il progetto formativo ideato e realizzato dalla Società Mediterranea di Medicina dello Sport, presieduta dal professor Sieli, nasce dalla esigenza di formare medici subacquei ed iperbarici da inserire nelle strutture delle camere iperbariche distribuite su tutto il territorio nazionale.
Il master, nella programmazione ufficiale dell’Università degli Studi di Palermo, avrà una durata annuale con incontri mensili per un totale di 1.500 ore e si svolgerà a Trapani, presso le Aule del Consorzio Universitario per la didattica e letture frontali e presso il nostro territorio e fondali marini per le prove pratiche di immersione e ricerca clinica.
Diretto dal professor Sieli e coordinato dal professor Massimo Midiri del Dipartimento di Biopatologia e Biotecnologie Mediche dell’Università di Palermo, il master si avvarrà della collaborazione di docenti di eccellenza nel campo delle discipline di base e di professori esperti nelle discipline della medicina subacquea e della iperbarica.
A dicembre, con la discussione finale della tesi i corsisti, provenienti da tutto il territorio nazionale, acquisiranno l’idoneità professionale per prevenire e gestire gli incidenti subacquei e poter dirigere un impianto iperbarico.
“La programmazione a Trapani del Master Universitario è un grande successo come evento scientifico – si legge in una nota – ma averlo realizzato nel nostro territorio è anche un grande obiettivo, essendo qui il mare economia, lavoro e svago”.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto