Il Quartetto Noûs alla Chiesa di Sant’Alberto a Trapani

QUARTETTO NOÛSPer la stagione concertistica degli “Amici della Musica” di Trapani, il Quartetto Noûs alla Chiesa di Sant’Alberto a Trapani, domani martedì 8 marzo, alle ore 21.00. Il quartetto è composto da Tiziano Baviera al violino, Alberto Franchin al violino, Sara Dambruoso alla viola, Tommaso Tesini al violoncello. Musiche di Schubert,Beethoven, Bartholdy.

Il nome del Quartetto Noûs deriva da un termine greco che indica “mente”, “razionalità”, ma anche “ispirazione” e “capacità creativa”. L’ensemble si è costituito nel 2011 all’interno del Conservatorio della Svizzera italiana e ha seguito i corsi tenuti all’Accademia “Walter Stauffer” dal Quartetto di Cremona. Tra il 2014 e il 2015 il Quartetto Noûs ha conquistato il Primo premio del Concorso “Luigi Nono” di Venaria Reale, la Menzione d’onore del “Sony Classical Talent Scout”, il Premio “Arthur Rubinstein-Una Vita per la Musica” del Gran Teatro La Fenice di Venezia e il Premio “Piero Farulli” del Concorso Franco Abbiati della critica musicale italiana. Inoltre è stato ensemble-in-residence del Festival Ticino Musica di Lugano ed è stato selezionato fra 74 gruppi musicali provenienti da tutto il mondo per esibirsi nell’ambito del Monteleón Music Festival di León, in Spagna. Nel corso della sua carriera l’ensemble si è già esibito in Francia, in Inghilterra e in Svizzera. Inoltre è stato ospite del Bologna Festival, del Festival Musica Insieme, dello Stradivari Festival, della GOG di Genova, della Società del Quartetto di Milano e della rassegna i Concerti del Quirinale, con diretta radiofonica su Rai Radio3.

I biglietti a partire da euro 7,00 (intero), euro 5,00 (ridotto per studenti fino a 24 anni, Soci Fondazione Pasqua 2000 per l’anno 2016), presso il Botteghino (c/o Chiesa di Sant’Alberto in Via Garibaldi) un’ora prima dell’ inizio dell’evento.

L’abbonamento che prevede sette manifestazioni ha un costo di: euro 30,00 (intero), euro 15,00 (ridotto per studenti fino a 24 anni, Soci Fondazione Pasqua 2000 per l’anno 2016). 

La 63ª Stagione Concertistica 2016 organizzata dall’Associazione “Amici della Musica” di Trapani con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione della Fondazione Pasqua 2000, dell’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione, del Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani, del Goethe Institut e dell’Istituto di Cultura Italo Tedesco – Trapani.

 

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto