Pattinaggio: la Polisportiva Saline Trapanesi primeggia al campionato provinciale

phoca_thumb_l_img_0413La Polisportiva Saline Trapanesi fa incetta di premi al Campionato Provinciale di Pattinaggio, svoltosi nei giorni scorsi presso il pattinodromo di Trapani. Circa 60 atleti appartenenti a diverse società del capoluogo hanno sfidato una lieve pioggia per partecipare a un’entusiasmante gara rotellistica, indetta e organizzata da Riccardo Strazzera, delegato territoriale FIHP – Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio – nonché coach della A.S.D. Polisportiva Saline Trapanesi. Ad assistere alla gara, un folto pubblico, composto anche da illustri ex del pattinaggio. Tenero e avvincente l’inizio, con l’esibizione dei più piccoli: Nicolas Incandela, Giada, Riccardo e Samuele Colomba, Giorgio Incammisa, Giulia Bernardini, Giulia Gianno e Giacomo Gammicchia.
Alla fine dei giochi, la classifica finale non ha lasciato dubbi, con la Polisportiva Saline Trapanesi in tesa. Nello specifico, quest’ultima ha ottenuto punti 94 ½, l’A.S.D. Skating Trapani ne ha ottenuti 45 ½, mentre l’A.S.D. Pattinando Trapani ne ha conquistati 9.
26 titoli disponibili, 19 sono stati vinti dalla Polisportiva Saline Trapanesi, 6 dalla Skating Trapani e 1 dalla Pattinando Trapani. Le medaglie, invece, sono state così suddivise: 44 sono andate alla Polisportiva Saline Trapanesi, 17 alla Skating Trapani e 4 dalla Pattinando Trapani.
La categoria Giovanissimi 1 Maschile, ha visto l’atleta Antonio La Commare salire sul gradino più alto del podio. Infatti, è arrivato primo sia nella Destrezza che nella 600 in linea. Ottime posizioni nel Dittico per Leonardo Borruso, classificatosi terzo, Adriano Di Bella (quarto) e Filippo Messina (sesto).phoca_thumb_l_img_0386
La categoria Giovanissimi 1 Femminile ha visto protagoniste le atlete Francesca Torregrossa e Federica Barbara, rispettivamente prima e seconda nel Dittico. Buone prestazioni anche Sofia Grammatico (quarta), Alessia Miceli (quinta), Ludovica Incammisa (settima) e Arianna Parisi (ottava).
Luigi Poma, già Campione Regionale nella manifestazione disputatasi lo scorso 21 febbraio ad Agrigento, si è confermato campione provinciale per la categoria Giovanissimi 2 Maschile.
Primo posto nel Dittico per Serena Di Coste (categoria Giovanissimi 2 Femminile), mentre 2° Irene Giacalone e Sara Basiricò hanno conquistato rispettivamente il secondo e il quarto posto. Sempre nel Dittico, per la categoria Esordienti 1 Maschile, Gabriele Alcamo ha ottenuto il titolo di Campione Provinciale.
Per la categoria Esordienti 1 Femminile, nel Dittico vincono Sofia Gramignano (2° posto), Margherita Barca (3^ classificata), Alice Grammatico (4° posto) e Virginia Ficara (5^).
Per il Dittico nella categoria Esordienti 2 Femminile, Giorgia Di Coste si piazza al 1° posto, Silvia Poma arriva 2^ e Simona Giacalone 3^.
Primo nel Dittico della categoria Esordienti 2 Maschile, è Simone Torregrossa; terza posizione, invece, per Francesco Savalli.
Veronica Colomba e Sharon Croce si piazzano al primo e secondo posto nella categoria Ragazzi Femminile, sia per la 2 giri sprint che per la 1000 in linea.
phoca_thumb_l_img_0412             phoca_thumb_l_img_0404
Per la Categoria Ragazzi Maschile, l’atleta Mattia Romano si laurea Campione Provinciale, controllando la prima posizione della 2 giri sprint e realizzando un ottimo primo posto nella 1000 in linea. Terzo posto per Luciano Croce e punti preziosi per Lorenzo Vulpetti.
Per la categoria Allievi Femminile, Chiara Maradei e Elena Tartamella si piazzano ai gradini più alti del podio, sia nella 2 giri sprint che nella 3000 a punti.
Dopo aver fatto incetta di premi, per la Polisportiva Saline Trapanesi prosegue la preparazione, soprattutto per Chiara Maradei, Elena Tartamella e Mattia Romano, in partenza per l’imminente Campionato Italiano Indoor che si svolgerà a Pesaro dal 17 al 20 Marzo. Gli atleti, sotto lo sguardo dei Coach Riccardo Strazzera e Valentina Incandela, rappresenteranno i colori dei Pattinatori Trapanesi.

È possibile rimanere aggiornati sulle prestazioni e seguire tutte le iniziative della società collegandosi al sito: www.pattinatoritrapanesi.it .

Marco Amico

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto