Trapani, al via censimento sull’amianto

eternitArriva anche a Trapani il censimento sull’amianto, in attuazione delle leggi nazionali e regionali. Tutti i soggetti, pubblici e privati, proprietari dei siti, edifici, impianti, mezzi di trasporto, manufatti e materiali contenenti amianto, dovranno darne comunicazione all’ARPA di Trapani – Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente – sita in Viale della Provincia, a Casa Santa Erice, al Comune di Trapani, VII Settore Servizi per l’Ambiente, sito in via Libica, e alla Protezione Civile di via Salvatore Calvino.
Per agevolare il censimento dell’amianto, il comune di Trapani ha predisposto appositi moduli di autonotifica, scaricabili QUI, da restituire debitamente compilati agli indirizzi che abbiamo menzionato sopra, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso. Le autonotifiche sono necessarie per la redazione del “Piano Comunale dell’amianto”.
“Trascorsi i termini assegnati – dichiarano dal Comune – saranno effettuate le necessarie verifiche sul territorio comunale per accertare gli inadempimenti; eventuali violazioni degli obblighi di autonotifica determinano l’applicazione delle sanzioni previste dalla legge, che vanno da un minimo di 2.582,28 euro a un massimo di 5.164,57 euro.

Per info: VII Settore Servizi per l’Ambiente (Autoparco Comunale – Via Libica – Trapani- telefono 0923.590762 – 590700 email servizi.ambiente@comune.trapani.it.), oppure al V Settore-Protezione Civile (via Salvatore Calvino, presso il Comando di Polizia Municipale, telefono 0923 590260 email protezione.civile@comune.trapani.it ).

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto