Evade dai domiciliari per un aperitivo. Arrestato dai carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Trapani Borgo Annunziata hanno arrestato per evasione Francesco Paolo D’Amico, 20enne residente a Trapani, già noto alle forze dell’ordine nonostante la giovane età.
Il ragazzo, si trovava agli arresti domiciliari su provvedimento del Tribunale di Trapani, dopo che, lo scorso luglio, era stato arrestato insieme a un suo amico dai Carabinieri di Favignana con l’accusa di aver messo a segno più furti in abitazione nell’estate scorsa. I due sono stati sorpresi al porto, con addosso tutta la refurtiva, “mentre impazienti attendevano l’arrivo dell’aliscafo per tornare a casa”.
Venerdì mattina, nonostante la misura dei domiciliari, il giovane avrebbe deciso arbitrariamente di concedersi una “libera uscita”, recandosi al bar per prendere un aperitivo. Così i militari della Stazione di Trapani Borgo Annunziata, durante uno dei quotidiani controlli per verificare il rispetto della misura cautelare, non lo hanno trovato in casa.
Immediatamente sono scattate le ricerche del giovane, rintracciato poco dopo mentre con tutta calma faceva rientro presso la sua abitazione. Il ragazzo è stato quindi accompagnato in caserma e dichiarato in arresto.
Sabato mattina, il giudice, dopo l’udienza di convalida, ha disposto al giovane l’obbligo di dimora nei comuni di Trapani e Erice e il ritorno agli arresti domiciliari.