Giornata Mondiale della consapevolezza dell’Autismo: Trapani aderisce

Roma in un meraviglioso disegno dell’artista autistico Stephen Wiltshire
Roma in un meraviglioso disegno dell’artista autistico Stephen Wiltshire

Ricorre domani la Giornata Mondiale della consapevolezza dell’Autismo, istituita dalle Nazioni Unite, il Comune di Trapani darà il proprio contributo “per sensibilizzare l’opinione pubblica e diffondere la consapevolezza sulle conseguenze e sui disagi derivanti dall’autismo”. Per l’occasione, la centralissima fontana del Tritone, realizzata nel 1951 dal maestro trapanese Domenico Li Muli, sarà illuminata di blu .
Alla Giornata aderiscono ogni anno moltissime municipalità italiane, che raccolgono l’invito della FIA – Fondazione Italiana Autismo –. Il blu, collegato appunto all’autismo, è una tinta “enigmatica”, che risveglia il desiderio di conoscenza e di sicurezza, come spiegato e dai promotori della Giornata, motivandone la scelta.
“Questa iniziativa – ha dichiarato il sindaco Vito Damiano – oltre a manifestare l’attenzione alla specifica problematica e a sottolinearne il significato, vuole essere una tangibile adesione all’iniziativa promossa in ambito internazionale e condivisa da tutta la comunità trapanese, da sempre molto attenta alle tematiche sociali”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto