Gruppo di sei giornaliste in visita ai luoghi di Calatafimi-Segesta

WP_20160417_09_57_27_ProUn gruppo di sei giornaliste invitate dal Distretto Turistico della Sicilia Occidentale, rappresentanti le testate Sailing & Travel, Dove – I viaggi del Corriere.it, Vanity Fair–Traveller, Ansa – Si viaggia, Il turista, Touring Club, hanno visitato i luoghi più interessanti e suggestivi che ricadono nel territorio di Calatafimi-Segesta.
La visita ha riguardato, prima, il Parco Archeologico di Segesta: il Tempio e poi ancora il Teatro. Due luoghi che ancora oggi riservano al viaggiatore esperienze memorabili. Le ospiti così hanno potuto seppur per qualche ora immergersi nell’atmosfera di questi luoghi, rimanendone estasiate per la maestosità del Tempio e per la magia che sa offrire il Teatro con i suoi panorami da mozzare il fiato. Successivamente si è tenuta una visita a Calatafimi Segesta e infine la visita al Mulino ad Acqua di contrada Patti, completamente restaurato e funzionate.
Una’esperienza che ha decisamente impreziosito e qualificato il “press tour”, arricchito da una veloce degustazione di dolci artigianali del Panificio-Pasticceria “Fantasie di Grano” di Via Alcide De Gasperi, che ha donato alle ospiti alcuni prodotti locali: Busiate (realizzate anche con farina di Tumminia) le scorze di cannoli e i “cucciddati” il pane tipico che i Ceti per devozione regalano in occasione delle feste religiose.
Le sei reporter rappresentavano le testate giornalistiche di:.
Ad accompagnare le giornaliste, il sindaco Vito Sciortino e l’assessore al Turismo Aldo Marchingiglio. Entrambi hanno avuto modo di parlare con le ospiti e raccontare loro le potenzialità di Calatafimi Segesta, la bellezza dei suoi luoghi e la sua storia, ed hanno invitato i giornalisti a ritornare in città questa estate per assistere al “Calatafimi Segesta Festival – Dionisiache 2016” che si aprirà il giorno 1 giugno e continuerà fino al 4 settembre prossimo.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto