“L’assessore Spina mente sapendo di mentire”

consiglio com di trapaniSecondo l’ex consigliere comunale di Trapani Totò La Pica, l’assessore Piero Spina mente sapendo di mentire. “L’Assessore alle Finanze Spina – si legge in una nota – ha dichiarato oggi all’emittente televisiva Telesud di aver chiesto di ritirare la delibera con la quale sarebbero state ridotte retroattivamente (con decorrenza dallo scorso mese di gennaio, dal 50 al 25%) le agevolazioni sulla TARI per i cittadini che conferiscono regolarmente i rifiuti differenziati nell’isola ecologica del lungomare Dante Alighieri. Delibera che, tra l’altro, avrebbe aumentato anche il limite minimo di peso degli stessi rifiuti (da 200 a 400) che i cittadini avrebbero dovuto conferire per avere diritto agli sconti. Spina ha anche dichiarato che la delibera da lui bloccata sarebbe esclusivamente tecnica e che lui è contrario. Anzi ancora peggio, se lui è contrario ad una delibera che parte dai suoi uffici che ci sta a fare l’Assessore, che se ne vada si dimetta non faccia come quei consiglieri che hanno salvato Damiano solo per la paura di perdere il compenso che percepiscono (affermazione che mi posso permettere di fare anche dopo la votazione della delibera del nuovo centro commerciale dove i consiglieri che sostengono Damiano sono usciti fuori dall’aula)”.
“Tutto questo non è vero, non è possibile, è surreale – continua La Pica -. Di delibere, per intenderci, ne esistono due tipi: una di iniziativa consiliare e l’altra di Giunta da sottoporre al Consiglio. Non ne esistono altre. Non esistono delibere dei dirigenti che, infatti, non hanno facoltà di presentarne e che, al massimo, possono dare degli indirizzi, dei pareri. I meriti di Spina dunque non ci sono e non esistono anzi è colpevole di aver permesso che questa delibera arrivasse in consiglio, creando allarmismo giustificato nella popolazione trapanese.
Tra l’altro la delibera in questione è stata presentata, in maniera a mio modo di vedere le cose scorretta nei confronti dei consiglieri comunali, senza arrecare alcuna firma. E adesso gli autori, capendo quali potrebbero essere state le conseguenze in termini di proteste dei cittadini (come già accaduto qualche anno fa con la questione della Tares), l’hanno ritirata in fretta e furia adducendo delle motivazioni quantomeno discutibili, dando la colpa agli uffici. Il responsabile è lui e tutta la Giunta nessuno escluso.
Infine sulla questione discarica comunale che rischia di saturare in breve tempo per la decisione della Regione di far conferire i rifiuti di altri comuni, invito le associazioni che sono nate in città a riunirsi tutte insieme per effettuare al più presto un sit-in di protesta davanti i cancelli di contrada Borranea.Questo è un invito che ho fatto quando ero consigliere comunale e continuo a farlo adesso, Borranea è dei Trapanesi difendiamola”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto