LotusLab in Biblioteca: quali giochi per la prima infanzia?

Biblioteca-Diocesana-TrapaniÈ opinione diffusa che il gioco sia un’attività secondaria nella vita dei bambini e che la sua qualità non incida in modo significativo sulla crescita. Essere, invece, più consapevoli della sua funzione negli anni in cui il bambino realizza la sua individualità, permette di costruire le basi di una sana educazione alla libertà.

Sabato 16 Aprile alle ore 10.30 presso la Biblioteca diocesana di Trapani  “Giovanni Biagio Amico” ( presso il Seminario Vescovile, via Cosenza 90) avrà luogo il quarto appuntamento del ciclo “Lotus Lab – Incontri a sostegno della genitorialità e dell’accudimento del bambino nella prima infanzia“, dal titolo Quale gioco? Quali giocattoli? Il valore e la funzione del gioco nella prima infanzia, a cura  di Francesca Vassallo, pedagogista ed esperta ludotecaria. Si parlerà a dei giocattoli, di come sono cambiati nel corso degli anni, di come sceglierli in base alle reali necessità e competenze del bambino nei suoi primi anni di vita.

L’incontro è pensato per tutte le donne, mamme, gestanti e future mamme oltre che per i papà e per gli operatori del settore.  Durante l’incontro la biblioteca diocesana e la sua sezione per bambini “Il Piccolo Principe” saranno aperte per i tutti i bambini presenti. Ingresso libero. Info: lotuslabtrapani@gmail.com

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto