“Proroga per la pesca ricreativa sia estesa non solo ai residenti”
Il segretario provinciale del Partito di Rifondazione Comunista, Giuseppe Sanfilippo, chiederà l’intervento del prefetto di Trapani affinché l’ipotetica proroga per la pesca ricreativa a Favignana (30 aprile) venga estesa a tutti i pescatori sportivi e non solo ai residenti. Analoga richiesta è stata avanzata ai sindaci dei comuni limitrofi. Sanfilippo, inoltre, in attesa di un nuovo provvedimento ministeriale, chiede che vengano annullati tutti gli “inopportuni verbali” sanzionati agli pescasportivi.
“Per ciò che concerne il principio ‘ambientalista’ dell’AMP – si legge in una nota – alcuni parametri andrebbero riveduti e corretti, ma di questo il PRC si riserva di affrontare il problema al più presto”.
Infine, Sanfilippo ha rivolto un appello al sindaco Pagoto, “affinché oltre a concentrarsi su alcuni provvedimenti graditi ‘solo’ ai suoi residenti contribuisca anche, in quanto a capo di un autentica perla del mediterraneo, a concentrarsi sulla sensibilizzazione dei suoi residenti su ciò che di nefasto potrebbero causare le trivellazioni. Se lo desidera vengo a Favignana e si fa volantinaggio assieme!”