“Testimoni della misericordia”: ultimo appuntamento nel ricordo di un bambino speciale

Presentazione Manuel TrapaniUn’esistenza breve ma intensa, segnata da una malattia dolorosa che non lascia scampo ma accesa da  una gioia contagiosa. È la vita di Manuel Foderà, un bambino di Calatafimi-Segesta, stroncato nel 2010, all’età di dieci anni, da una malattia incurabile. Si definiva “il piccolo guerriero della luce”. Una storia che apre alla speranza e fondata su unico riferimento: la relazione profonda e cristallina, l’amicizia speciale con Gesù.
Nell’Anno Santo straordinario, a conclusione del ciclo d’incontri “Testimoni della misericordia” dedicato a figure di vescovi, sacerdoti e laici del nostro territorio, sabato prossimo 16 aprile, con inizio alle ore 18, presso l’oratorio “Don Bosco” di Trapani, si terrà “Aprire l’adolescenza al Mistero. Ecco il mio amico davvero speciale, l’avventura di Manuel Foderà”: un incontro che precede di una settimana la celebrazione del Giubileo dei ragazzi a Roma con papa Francesco, al quale parteciperanno circa 60 ragazzi e ragazze della Diocesi di Trapani. Interverranno gli autori della biografia “Manuel, il piccolo guerriero della luce” (Elledici, 2015): don Valerio Bocci, direttore editoriale della Elledici, per molti anni direttore del mensile per ragazzi “Mondo Erre”, ed Enza Maria Milana, la mamma di Manuel. Concluderà il vescovo Pietro Maria Fragnelli.
L’incontro sarà animato con canti e coreografie a cura dei giovani dell’Oratorio “Don Bosco” di Trapani e del gruppo del Rinnovamento nello Spirito “Gesù è il Signore” di Calatafimi Segesta.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto