Alcamo: Festival Giovanile delle Orchestre per la Pace

liceo vito fazio allmayerMartedì prossimo alle ore 20.30, nel suggestivo scenario dell’ ex Chiesa dell’ Annunziata di Alcamo, esordirà la bellissima Orchestra di Fiati del Conservatorio “Scontrino di Trapani” diretta dal M° Paolo Morana.
Un ensemble di grandi dimensioni (70 strumentisti) con sonorità di estrema delicatezza.
Il Concerto sarà preceduto da una breve riflessione sulla Pace, affidata al Imam Ahmad Abd Majid Francesco Macaluso – Coreis (Comunità Religiosa Islamica) Italiana, al Dott. Salvo Parrucca – Istituto Siciliano Studi Ebraici e a Mons. Aldo Giordano – Arciprete della Basilica Santa Maria Assunta di Alcamo – Regione Sicilia, quali rappresentanti delle religioni monoteiste.
Il 2 giugno, alle ore 20:30, presso l’Atrio del Collegio dei Gesuiti, sarà la volta della Junior Orchestra diretta dal M° Michele De Luca.
La Junior Orchestra, composta da 120 giovanissimi talenti provenienti da diverse province siciliane, si è esibita in teatri prestigiosi come, recentemente, al Teatro Massimo di Palermo.
Chiuderà la rassegna l’Orchestra Sinfonica e il Coro Polifonico del nostro Liceo Musicale, il 4 giugno alle ore 20:30, nell’Atrio del Collegio dei Gesuiti.
L’Orchestra e il Coro, del Liceo Musicale “Vito Fazio Allmayer”, sono il frutto della scelta di coinvolgere altre realtà musicali e didattiche del territorio che hanno accolto il nostro invito e che ringraziamo per la fattiva collaborazione (I. C. Archimede – Privitera di Partinico, I. C. Nunzio Nasi di Trapani, Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani, I. C. “P. M. Rocca” e I. C. “N. Navarra” di Alcamo).

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto