Erice, aula magna della scuola “Baden Powell” dedicata al poeta Michele Marrone
L’aula magna-biblioteca della scuola elementare “Baden Powell” di San Giuliano sarà intitolata al poeta dialettale Michele Marrone (1957-2012).
La cerimonia avverrà venerdì prossimo, alle ore 9:30, alla presenza del sindaco di Erice, Giacomo Tranchida, dell’assessore alla Cultura Laura Montanti, del dirigente della scuola “Mazzini” Francesco Marchese e dei familiari del poeta.
Prematuramente scomparso nel febbraio 2012, Michele Marrone – che fu anche attore di prosa – aveva pubblicato il volume “Genti di mari” con diverse poesie dedicate a Erice e ai temi della pace e della fratellanza.
L’aula magna “Michele Marrone” diventerà anche un punto di riferimento culturale e un centro di lettura, avendo accolto parte della pregevole collezione libraria recentemente donata al Comune da un concittadino.
Nel corso della cerimonia gli alunni della “Baden Powell”, recentemente restituita alla collettività dopo anni di chiusura, daranno vita a un piccolo recital.
“L’iniziativa del Comune e della scuola – affermano Tranchida e Montanti – mira a rafforzare presso gli alunni e le loro famiglie il senso di appartenenza ad un territorio che ha tanto da dire in positivo, come dimostrato dalla vita e dall’opera di Marrone che a San Giuliano fu particolarmente legato”.