Erice: Giornata dell’Inclusione alla De Stefano

027_baskinIl 10 maggio alla scuola media A. De Stefano di Erice, sarà la “Giornata dell’inclusione”. Sono previste tante iniziative dedicate al potenziamento della cultura dell’accoglienza che coinvolgeranno alunni e docenti dell’istituto. Tra queste, la principale sarà un corso informativo sul “baskin”, nome derivato dall’unione delle parole “basket” e “inclusione”: una disciplina sportiva a forte carattere inclusivo che richiede la presenza nella stessa squadra di allievi e allieve con disabilità e con diverse potenzialità.
Il corso, attuato grazie alla collaborazione dell’ufficio scolastico, vedrà la partecipazione del referente regionale del baskin, Giuseppe Battaglia, della dirigente Asl di Trapani u.o. Psicologia Agatabianco e del provveditore agli studi di Trapani Luca Girardi. Il corso sarà aperto a docenti di educazione fisica, sostegno e referenti del gruppo di lavoro inclusione provenienti da diverse scuole delle province di Trapani e Palermo. Al termine del corso le classi a indirizzo sportivo della De Stafano daranno vita a una partita di baskin, presso il vicino impianto sportivo del PalaCardella.
Inoltre, tra le iniziative previste, nei locali dell’istituto ci sarà l’esposizione dei lavori realizzati dagli alunni sul tema “Io e tu. Diversamente uguali”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto