Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali: incontro con il vescovo Fragnelli
Domenica prossima, presso il Santuario di Misericordia a Valderice, si terrà un incontro in occasione della 50^ Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali che in questo Anno Santo straordinario ha per tema “Comunicazione e misericordia, un incontro fecondo”.
L’incontro – evento formativo accreditato dall’Ordine dei Giornalisti – sarà tenuto dal vescovo di Trapani, Pietro Maria Fragnelli.
Alcune brevi testimonianze racconteranno piccole esperienze di “umanesimo concreto” e l’impegno a promuovere il bene sociale e una cittadinanza consapevole. Saranno presenti la giornalista Ornella Fulco che insieme alla psicoterapeuta Fabrizia Sala tiene un laboratorio di lettura e scrittura per i detenuti della casa circondariale “San Giuliano”; Gino Gandolfo, coordinatore della campagna regionale “Mettiamoci in gioco” contro il gioco d’azzardo, campagna a cui hanno aderito anche alcune testate locali e suor Maria Goretti, fondatrice della fraternità “Servi di Gesù povero” che si occupa dei più poveri a Trapani e che da alcuni mesi ha aperto una nuova comunità proprio a Misericordia, accanto al Santuario.