Paceco, il Consiglio comunale approva lo statuto del Bio Distretto

biagio martoranaIl Consiglio comunale di Paceco ha approvato lo statuto del Bio Distretto, organismo che mira a promuovere la “cultura del biologico” seguendo “un modello di sviluppo attento alla conservazione delle risorse, alla compatibilità ambientale, alla valorizzazione delle differenze locali e, quindi, alla qualità della vita”.
L’atto deliberativo è stato votato dopo un breve intervento del sindaco, Biagio Martorana, in merito all’iter, agli obiettivi e allo stato di attuazione del Bio Distretto. Lo statuto è stato quindi approvato dal Consiglio, con votazione per appello nominale, con 13 voti favorevoli della maggioranza e i voti contrari di Basiricò e Ingardia; astenuta Lidia Giovanna Bellezza (assenti Asta, Vultaggio, Catalano e Spanò).
Il primo cittadino – affiancato dal vice sindaco, Stefano Ruggirello, il quale lo scorso anno ha rappresentato il Comune di Paceco al Bio distretto nazionale tenuto in Emilia Romagna – ha ricordato “l’adesione del Comune di Paceco al Bio Distretto della Sicilia occidentale, che ha Petrosino come Comune capofila e include una serie di comuni del territorio, come Trapani, Castellammare, Calatafimi, Marsala, Poggioreale, Salaparuta, Gibellina, Vita, Salemi. Il Bio Distretto, collegato in rete con altri Bio distretti di altre province, riunirà soprattutto agricoltori, artigiani, aziende turistiche, quindi privati che, in partenariato con gli enti territoriali (ai quali è affidato il coordinamento), tenderanno a sviluppare le colture biologiche, anche in vista di uno sviluppo economico e turistico del territorio”. “Si è reso necessario approvare uno statuto – ha concluso il sindaco –, e ogni Consiglio comunale è stato chiamato a votarlo entro il 15 maggio, in modo da costituire entro la fine del mese l’assemblea di tutti i comuni che aderiscono al Bio distretto della Sicilia occidentale, perché alla fine del mese, dal 29 al 31 maggio prossimi, si svolgerà a Petrosino un convegno con tutti i Bio distretti, italiani ed europei. Il logo del Bio distretto sarà scelto successivamente, attraverso un bando pubblico rivolto alle scuole del territorio”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto