Premio speciale all’ Ottavo festival Internazionale degli Aquiloni a Daniela Virgilio

daniela virgilio Billera peraino Gucciardo Alba ParrinoDurante la manifestazione di chiusura del festival degli aquiloni a S. Vito è stata premiata con una targa, premio speciale, Daniela Virgilio.

La giuria presieduta da Salvatore Peraino ha cosi’ motivato il riconoscimento:
Il premio speciale va quest’anno ad una donna trapanese che si è spesa in ambito sanità e che ha curato la stesura di un progetto di legge in favore della ricerca, un ddl che è diventato legge, per il quale si è impegnata instancabilmente, e che istituisce e norma le Biobanche di Ricerca in Sicilia, prima regione in Italia a legiferare. A consegnare il premio è stato il vicesindaco di S. Vito.targa virgilio
Daniela Virgilio ha ringraziato emozionata :- il valore sociale della legge è inestimabile, l’Assemblea Regionale ha svolto un ottimo lavoro. In questo momento l’assessorato alla salute sta lavorando sui decreti attuativi.
La Sicilia potrà adesso entrare nelle reti europee e in quelle internazionali, potrà dare un notevole contributo alla ricerca grazie ai tantissimi campioni uso ricerca custoditi nelle Biobanche. Sarà anche più facile essere coinvolti nei progetti finanziati da Horizon 2020. La ricerca sta facendo passi da gigante, ma c’è tanto ancora da fare e sono felice di aver dato il mio piccolo contributo in Sicilia. Continuerò ad impegnarmi lavorando con i ricercatori, con le istituzioni e le associazioni. Ogni piccolo contributo può essere molto utile.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto