Processioni in tutta la Diocesi. A Calatafimi l’infiorata su corso Garibaldi realizzata dai giovani dell’Azione Cattolica 

A Calatafimi rivive la tradizione dell’infiorata: un tappeto di petali di fiori accoglie la benedizione eucaristica

Infiorata CalatafimiA Calatafimi la Santa Messa si terrà alle ore 18.00 nella Chiesa di San Michele. All’uscita della processione (ore 19.00) si terrà l’infiorata: i giovani si raduneranno sul tetto della chiesa dando vita ad una cascata di fiori e colori. La processione si concluderà con la benedizione eucaristica sul tappeto di fiori con motivi e simboli eucaristici (di cui allego foto dello scorso anno) che sarà realizzato domani notte dai giovani dell’Azione Cattolica su Corso Garibaldi, di fronte la chiesa dell’Addolorata.  Nella Chiesa di San Michele sarà inoltre esposto al pubblico il tappeto artistico del Corpus Domini realizzato con segatura colorata e sale grosso.

La tradizione dell’infiorata del Corpus Domini era nata a Calatafimi dopo la seconda guerra mondiale per un’intuizione di mons. Diego Taranto. Negli anni ’90 questa usanza era stata interrotta  per essere poi ripresa dai giovani del paese.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto