Trapani: morto padre Vincenco Cirrone

DSC_0019Si è spento questa mattina, a Trapani, monsignor Vincenzo Cirrone. Aveva 71 anni. Nei giorni scorsi, le sue condizioni di salute si erano aggravate. I funerali si terranno domani alle 16, a San Pietro, e saranno presieduti dal vescovo Pietro Maria Fragnelli.

Una vita, la sua, interamente dedicata alla Chiesa e alla comunità trapanese: in oltre 40 anni di servizio presbiterale, ha ricoperto diversi incarichi, tra cui Presidente della Caritas diocesana e Incaricato diocesano per lo sport.
Padre Cirrone, trapanese, era stato ordinato presbitero dal vescovo Francesco Ricceri in cappella del Seminario Vescovile il 21 luglio del 1973.
Per 13 anni, dal 1974 al 1987, è stato segretario dello stesso Ricceri e del vescovo Romano. In seguito, ha servito per ben 37 anni il quartiere del Rione Palme, oggi Sant’Alberto, nella parrocchia “Sant’Alberto da Trapani”.
Nel 2014 era stato nominato dal vescovo Fragnelli a capo dell’Ufficio Tecnico diocesano e del Servizio diocesano per l’edilizia di culto, oltre che parroco della parrocchia di “San Pietro” a Trapani. Canonico della Cattedrale, era membro di diversi organismi partecipazione tra cui il Consiglio Presbiterale diocesano.
Stasera, alle ore 19:30, la comunità di San Pietro si riunirà in preghiera per una veglia, con l’amministratore parrocchiale Gaspare Gruppuso.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto