Castelvetrano: presentazione progetto su screening aneurisma aorta addominale

gucciardiSabato prossimo, alle ore 10.30, presso la Clinica Hermes Servizi Sanitari Selinuntini, in via Sapegno 24 a Castelvetrano, si terrà la conferenza stampa di presentazione dello “Screening dell’aneurisma dell’aorta addominale in una popolazione di sesso maschile tra 61 e 70 anni”.
Alla conferenza stampa interverranno l’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi (nella foto), il direttore generale dell’Asp di Trapani, Fabrizio De Nicola, e l’amministratrice della clinica Hermes, Elena Ferraro.
Il progetto, promosso dalla Clinica Hermes e patrocinato dall’assessorato regionale alla Salute e dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, è rivolto a tutti i residenti maschi di Castelvetrano di età compresa tra 61 e 70 anni, i quali verranno sottoposti gratuitamente all’esame ecocolordoppler dell’aorta addominale, al fine di prevenirne la patologia.
Referente scientifico del progetto è Filippo Ferrara, già docente di Angiologia al Policlinico di Palermo, mentre l’equipe che effettuerà gli esami presso la Clinica Hermes, è coordinata da Francesco Monteleone, già primario di angiologia all’ospedale di Sciacca.
I risultati dello studio saranno presentati al prossimo congresso nazionale della Società Italiana di Angiologia e Patologia vascolare.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto