Domani a Trapani inizia Cùscusu: degustazioni e laboratori alla riscoperta del cous cous

2Prenderà il via domani la terza edizione della rassegna cultural-gastronomica “Cùscusu” che si svolgerà a Trapani dal 16 al 19 giugno, con l’obiettivo di far conoscere, valorizzare e tutelare il grande patrimonio culinario del territorio attraverso eventi, laboratori e degustazioni in alcuni dei luoghi più belli del trapanese.
Quattro giorni di degustazioni, wine tasting e laboratori all’interno della Casina delle Palme, splendida location dal cuore liberty, a due passi dal porto, nel centro storico di Trapani. Un omaggio alla qualità e alla varietà della cucina trapanese, che darà l’opportunità a turisti e visitatori di gustare le prelibatezze locali ma anche di mettere le “mani in pasta” grazie a numerosi laboratori, incontri esperienziali a stretto contatto con i migliori chef e produttori del territorio.
Ogni giorno, da giovedì a domenica si potranno gustare vini del territorio, deliziosi piatti di cùscusu, dolci tipici, oltre ad assistere e a partecipare a laboratori per adulti e bambini dedicati alla cucina tradizionale trapanese.
Sono previsti laboratori direttamente all’interno di alcuni ristoranti e pasticcerie trapanesi, a diretto contatto con gli chef del territorio. Venerdì 17 giugno inoltre, nel suggestivo scenario della terrazza di Torre Ligny, si potrà partecipare ad un wine tasting al tramonto, in cui esperti sommelier illustreranno le caratteristiche dei vini autoctoni. Sabato 18 giugno alla Casina delle Palme i maestri pasticcieri dell’Accademia Italiana di Gastronomia Storica guideranno un cooking show sulla cassata siciliana.
Domenica 19 giugno si terrà l’iniziativa “La Via del Sale in Bicicletta”: una passeggiata in bicicletta da Trapani al Museo del Sale di Nubia lungo la ciclabile delle saline a cura di FIAB Trapani Federazione Italiana Amici della Bicicletta. La partenza è prevista alle 9 dal Centro Storico di Trapani (Casina delle Palme). Per info e prenotazioni: email fiabtrapani@gmail.com, tel 333 5705550 – 340 5371325.
La manifestazione, promossa dall’associazione culturale Trapani Welcome con la collaborazione di numerosi enti, imprese e associazioni, proseguirà anche sui social media. “Cùscusu” infatti darà la possibilità agli internauti di seguire e condividere aggiornamenti, curiosità e il work in progress sul sito web www.cuscusu.it, e facebook (https://www.facebook.com/pages/Cùscusu/578424852249580). Per il programma completo dell’evento, visitate il sito o la pagina facebook.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto