La Guardia Costiera di Trapani impegnata in attività di controllo

Mare sicuro 2016Il week-end appena trascorso si è caratterizzato per una eccezionale affluenza sulle spiagge del litorale Trapanese. Di conseguenza, la Guardia Costiera è stata impegnata su tutto il territorio di competenza “per assicurare un sereno fine settimana a chi ha scelto il mare per il proprio relax”.
Nel corso dell’attività di sorveglianza e pattugliamento, sono stati effettuati numerosi controlli mirati a garantire il regolare svolgimento delle attività balneari. In particolare i controlli hanno riguardato maggiormente San Vito Lo Capo e Guidaloca (nel comune di Castellammare del Golfo), due località dalla spiccata vocazione al turismo balneare.
I team ispettivi messi in campo dal Capo del Compartimento Marittimo di Trapani continueranno a operare su tutto il litorale di giurisdizione, a tutela di bagnanti e diportisti per il corretto e sicuro utilizzo degli spazi marittimi costieri, “al fine di scongiurare il verificarsi di possibili incidenti causati da atteggiamenti scorretti e rischiosi”.
“È tipico del periodo estivo il sovrappopolarsi di queste zone litoranee – si legge in una not –, dove si concentrano massivamente (soprattutto nei fine settimana) migliaia di persone, crescono in misura esponenziale le attività nautico/balneari e, in parallelo, aumenta anche il pericolo di incidenti”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *