Trapani: blitz delle forze dell’ordine nel centro storico

Nella serata di venerdì scorso, personale della Polizia Municipale – Sezione Annona – e della Guardia di Finanza di Trapani, hanno effettuato controlli nei confronti di numerosi venditori ambulanti al fine di contrastare potenziali violazioni alla disciplina in materia di commercio itinerante in aree pubbliche.
Nel corso dell’attività, svoltasi nelle vie della ZTL del centro storico di Trapani, sono stati controllati 11 soggetti intenti alla vendita di accessori per cellulari, articoli di moda, giocattoli e bigiotteria.
Sono stati individuati 3 venditori privi di relativa licenza, i quali sono stati sanzionati ognuno per 309 euro, e la cui merce in vendita è stata posta sotto sequestro amministrativo.
Ad altri 8 venditori itineranti, forniti di regolare licenza, è stata applicata una sanzione 860 euro ognuno, per vendita in area interdetta a tale forma di commercio a seguito di ordinanza sindacale. Anche in questo caso la merce esposta è stata sequestrata amministrativamente. Sono state pertanto elevate contravvenzioni per un ammontare complessivo di 7.807 euro.
Sono stati effettuati 11 sequestri, per un totale di circa 20 mila articoli di abbigliamento, accessori per cellulari, giocattoli e bigiotteria. L’operazione si colloca nell’ambito delle azioni di contrasto alle attività commerciali prive delle prescritte autorizzazioni, e di controllo a tutela dei consumatori e dei lavoratori del settore.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto