Fulgatore: a San Giuseppe si inaugurano le vetrate artistiche dell’artista Giuseppe Leo

  VETRATA FULGATORE PARTICOLAREDomenica prossima, alle 19, a Fulgatore, si terrà l’inaugurazione delle nuove vetrate istoriate artistiche presso la chiesa parrocchiale San Giuseppe.
Si tratta di due grandi vetrate che rappresentano rispettivamente l’ultima cena di Gesù con gli apostoli e simboli eucaristici (l’ostensorio, l’uva, il pane e i pesci ecc). L’opera abbellirà l’area presbiterale della chiesa ed è un dono dell’artista pugliese Giuseppe Leo.
Giuseppe Leo, 83 anni, originario di Lecce è stato docente e funzionario presso la Soprintendenza ai monumenti di Firenze in Palazzo Pitti. Artista eclettico, la sua attività non si esaurisce nell’iconografia liturgico-ecclesiale. Autore di diverse personali, “il suo linguaggio è schietto ma costantemente e sempre carico di passione cromatica, di luce va oltre la materia tattile”, scrive Veronica Aguilar nella presentazione del suo ultimo lavoro.
“È motivo di gioia per l’intera comunità poter godere di questo dono fatto da un’artista che con amore, passione e gratuitamente ha voluto rendere più bella la nostra chiesa parrocchiale – spiega il parroco Gaspare Impastato –. Giuseppe Leo è stato anche miniaturista dei papi Giovanni XXIII e Paolo VI, autore di diverse personali in Toscana e Roma”.
All’inaugurazione sarà presente il vescovo Pietro Maria Fragnelli, il quale subito dopo la benedizione dell’opera, presiederà la celebrazione eucaristica.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto