La Musica al Teatro Antico di Segesta e i fasti dell’800 a Calatafimi

Balarm Sax Orchestra (1)Domani sera, alle 19:15, presso il Teatro Antico di Segesta, si esibirà il Toscanini Cordest Et Vent Trio (Istituto Superiore di Studi Musicali A. Toscanini di Ribera), composto da Raffaella Caltagirone (Violino), Antonella Maria Callea (Flauto), Paolo Alongi (Chitarra).
Sabato 9 luglio, invece, sempre alle 19:15 e sempre al Teatro Antico sarà la volta della Balarm Sax Orchestra (conservatorio V. Bellini di Palermo), con Federico Mongolici.
Domenica 10 luglio, a Calatafimi-Segesta, a partire dalle 21, si potrà fare un tuffo nel passato con “Gattopardo Promenade”, con la Compagnia Nazionale di Danza Storica“Harmonia Suave” diretta da Carla Favata. Una settantina i partecipanti che sfileranno in costume dell’epoca partendo da Largo Duca degli Abruzzi (Acquanova) e passando per corso Garibaldi, via Mazzini, piazza Plebiscito e, infine, piazza Cangemi.
“L’obiettivo primario è coinvolgere, ricreare oggi lo spirito della danza di società, fulcro e connessione di codici, significati e sensi culturali – si legge in una nota –. Gattopardo riporta in auge la forma di divertimento più diffusa in tutta Europa nel corso del XIX secolo attraverso la proposta di danze coinvolgenti (quadriglie, contraddanze, valzer e mazurche)introdotte dagli aneddoti del Maestro di Cerimonie ed eseguite con i costumi e le musiche più brillanti e popolari dell’epoca”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto