Marsala: passaggio di campana al Rotary Club

foto consiglio direttivo rotary 2016-2017[1]Nella prestigiosa cornice di Villa Favorita, a Marsala, venerdì scorso si è svolta la cerimonia del passaggio della campana tra il presidente uscente e quello entrante del Rotary Club Marsala e dell’Interact, che festeggia il suo primo anno di attività.
La cerimonia di investitura è avvenuta tra il presidente uscente, Giovanni Conticelli e il presidente entrante, Vito Claudio Barraco.
Il Rotary Club Marsala – Distretto 2110 Sicilia e Malta, ha una storia lunga 41 anni. Nel corso di questi anni il Club si è distinto per i suoi interventi con segni concreti nel campo sociale, perché il rotariano, parafrasando le parole del presidente internazionale John F. Germ, deve essere al servizio dell’Umanità per migliorare il Mondo.
Il neo presidente Vito Barraco nel suo discorso, dopo i ringraziamenti al presidente Giovanni Conticelli, per l’impegno profuso nella realizzazione del suo programma, a Lucio Casano per avergli fatto conoscere la famiglia rotariana, ha ricordato due rotariani che non sono più presenti e cioè Nicola Milazzo e Roberto Guarrasi, i quali si sono impegnati attivamente per essere fedeli alla finalità del Rotary.
Il Presidente Barraco quindi, ha tracciato il suo programma per il nuovo anno sociale, mantenendosi sulla linea del lungo progetto decennale “concentrando gli sforzi nell’ambito dell’attivismo civile e della solidarietà, abbinando l’attività di Service a una maggiore visibilità del Club stesso”.
Quest’anno l’attività è rivolta al territorio con progetti miranti alla “rimozione di ostacoli o la creazione di servizi utili alla Comunità”, con lo scopo primario di “intervenire là dove esistono situazioni di criticità, creando servizi utili alla Comunità nelle forme più diverse. Coinvolgendo le potenzialità dei soci, si terranno conviviali, caminetti, incontri con i giovani, progetti e servizi di pubblica utilità”. Una cura particolare sarà data al sostegno delle iniziative dei giovani del Rotaract e Interact.
Altro obiettivo dell’attività rotariana sarà la raccolta di fondi per la Rotary Foundation, di cui quest’anno ricorre il Centenario della sua fondazione. Alcune attività si svolgeranno in collaborazione con altri Club del trapanese.
Infine un invito caloroso ai Soci a mettersi al servizio dell’Umanità ricordando con Albert Pine: “Ciò che facciamo per noi muore con noi, ciò che facciamo per gli altri e per il mondo resta ed è immortale”.
Oltre al neo presidente, il consiglio direttivo è formato da Lorenzo Sammartano (vicepresidente), Michele Meo (segretario), Daniele Pizzo (prefetto), Andrea Galileo (tesoriere), Giovanni Conticelli (presidente uscente), Marilena Lo Sardo (presidente incoming), Andrea Pipitone, Antonino Piccione, Giuseppe Maggio, Lucia Antonia Sciacca, Maurizio Mannone (consiglieri).

Nella foto, da sinistra: Andrea Pipitone, Giovanni Conticelli, Aldo Galileo, Maurizio Mannone, Lucia A. Sciacca, Vito C. Barraco, Michele Meo, Giuseppe Maggio, Daniele Pizzo.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto