Sequestrati beni per 3 milioni di euro all’imprenditore Scimonelli

DSC01048Beni per un valore stimato di circa 3 milioni di euro sono stati sequestrati preventivamente all’imprenditore Giovanni Domenico Scimonelli, detto “Mimmo”, originario di Partanna.
A eseguire il provvedimento, emesso dal Tribunale di Trapani – sezione Misure di Prevenzione –, su proposta del Questore di Trapani, sono stati gli agenti di Polizia della Divisione Anticrimine e i Militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Trapani.
Il sequestro anticipato ai fini della confisca riguarda, nel dettaglio, 8 beni immobili, 5 beni mobili registrati (autovetture, furgoni, mezzi meccanici), 4 società/imprese (capitali sociali e pertinenti complessi aziendali), 1 partecipazioni in altre società, 15 tra conti correnti e rapporti bancari di altra natura.
L’uomo, secondo gli inquirenti, ricoprirebbe “un ruolo di spicco all’interno della famiglia mafiosa di Partanna, quale anello della catena epistolare facente capo al latitante Messina Denaro Matteo”. Scimonelli, oltre a gestire gli affari dei suoi supermercati Despar e della sua azienda vinicola, la Occhiodisole s.r.l., sarebbe stato solito incontrare i boss mafiosi con i quali scambiava i pizzini con gli ordini del latitante.
L’imprenditore era già noto alle cronache giudiziarie perché tratto in arresto nell’agosto scorso, nell’ambito dell’Operazione “Ermes” condotta dalla Polizia di Stato e coordinata dalla Procura Distrettuale Antimafia di Palermo, quale fedelissimo del capo mafia Messina Denaro. Inoltre, lo scorso dicembre, era stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere quale presunto ideatore e mandante dell’omicidio aggravato dal metodo mafioso, Salvatore Lombardo. La vittima sarebbe stata “punita” per aver rubato un furgone con a bordo merce di proprietà di Scimonelli, il maggio del 2009 allo “Smart Cafè” di Partanna.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto