CINEMADAMARE – A TRAVELLING CAMPUS e Weekly Competition ad ERICE (31 Luglio – 5 Agosto)

Proiezioni CinemadaMare ad Erice (1)I giovani filmmaker internazionali di CinemadaMare, sono arrivati ad Erice, domenica 31 Luglio e sono già a lavoro tra le strade della cittadina medioevale diventata un perfetto set a cielo aperto, ispirando e suggerendo storie che verranno poi raccontate attraverso il linguaggio del Cinema.

CinemadaMare è una rete internazionale che crea la giusta opportunità per specializzarsi nel proprio ruolo di filmmaker e/o sperimentarsi in un altro, sempre legato al settore cinematografico, con il comune obiettivo di condividere e arricchire il proprio bagaglio di esperienze al fine di poter fare Cinema con la giusta consapevolezza che serve per far arrivare al pubblico il proprio personale messaggio intrinseco alla storia raccontata e per valorizzare il territorio, inconsapevole protagonista assoluto, dei cortometraggi girati.

Giunti alla XIV Edizione, Erice, sesta tappa della Kermesse internazionale, ospita il futuro del Cinema Cidiemmini ad Ericeinternazionale. Una giovane filmmaker polacca, trae ispirazione dalla cittadina, e in onore della Sicilia, riadatta un testo di Luigi Pirandello: “Male di Luna”. Le stradine medioevali e la troupe proveniente da Italia e Kenya, la aiuteranno nella realizzazione del suo progetto. Dal centro storico proviene una leggenda popolare: “L’impronta del Diavolo”, che narra di uno scontro epico tra il bene, personificato da San Cristoforo e il male, rappresentato dal Diavolo. La leggenda verrà riadattata ai giorni nostri, da una troupe tutta italiana. Una collaborazione tra un regista libanese e giovani filmmaker provenienti da Portogallo, Bulgaria, India e Colombia lavorano ad una storia d’amore che nasce dalla dipendenza, prima dell’amore stesso, e poi di sostanze allucinogene, che porterà la giovane coppia protagonista, a dover tirar fuori tanto coraggio per cambiare il proprio destino.

Gran Finale a partire dalle ore 21.30, il 5 Agosto in Piazzetta San Giuliano, con la Weekly Competition, che prevede la proiezione dei cortometraggi girati dai cidiemmini (filmmakers di CinemadaMare) ad Erice durante la settimana di permanenza: brevi film della durata massima di 10 minuti. Al termine della serata verrà premiato il miglior film.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto